Progettazione


 

Una buona progettazione contribuisce in misura minima al costo di un’opera, ma resta determinante ai fini della sua buona riuscita. E’ su questo fondamentale principio che Altevie ha impostato la filosofia di tutti gli interventi progettuali; ad esso vengono collegati i concetti di interdisciplinarità, coordinamento e controllo di qualità.

Dalle fasi di progettazione preliminare, recentemente ridefinite come “progetto di fattibilità tecnico economica”, a quelle della progettazione definitiva ed esecutiva, la società impiega il proprio manuale interno redatto nell’ambito delle procedure dello standard ISO 9001:2008 secondo il quale essa è certificata dal 2010 per “progettazione in ambito civile, industriale ed ambientale e progettazione di impianti di trasporto a fune”.

La presenza di figure professionali diverse (ingegneri civili, strutturisti, edili, architetti, geologi, geometri) unitamente alla possibilità di utilizzare collaborazioni esterne specialistiche già sperimentate in molteplici attività precedentemente svolte, consente di programmare con estrema efficacia le fasi delle attività progettuali e di garantire il rispetto degli standards di qualità richiesti e dei tempi di consegna.

In tal senso i favorevoli riscontri avuti dalla committenza pubblica e privata ed il costante aumento del portafoglio clienti appaiono come positivo sintomo di efficienza ed affidabilità. Parimenti essi pongono Altevie dinanzi ad un rinnovato impegno che si intende affrontare con lo stesso senso di coraggio e rispetto con cui si deve affrontare ogni impegno in Montagna.

 

Alcuni nostri progetti