Direzione lavori


 

Altevie è certificata secondo lo standard ISO 9001:2008 anche per servizi di Direzione dei Lavori. In relazione a ciò ha adottato un proprio manuale interno che viene costantemente aggiornato al termine di ogni cantiere di importanza rilevante.

La notevole esperienza maturata nella direzione dei lavori di opere pubbliche ed il costante aggiornamento professionale che da essa deriva, consente di adottare procedure ormai fortemente collaudate ed immediatamente adeguabili alle continue modificazioni normative.

Tutto ciò ha consentito di non incorrere finora in alcuna procedura di riserva o di ricorso nel caso di appalti pubblici come privati e costituisce, rispetto al panorama nazionale, un indubbio motivo di vanto. Naturalmente l’impegno profuso è finalizzato a consentire non soltanto il mantenimento di questo particolare  requisito, ma anche a migliorare ed aggiornare costantemente le procedure interne di qualità sia in relazione alle innovazioni tecnologiche che il mondo delle costruzioni propone nei nostri ambiti di intervento, sia rispetto ai continui aggiornamenti del quadro normativo nazionale ed europeo.

Come nel caso dei servizi di progettazione, l’ufficio di direzione dei lavori viene volta per volta costituito con professionalità diverse la cui attività si confronta, giornalmente, dopo i sopralluoghi in cantiere, per visualizzare fotografie e documenti, aggiornare particolari costruttivi, proporre soluzioni a problemi di dettaglio, concordare gli interventi successivi.

Altevie ritiene, dunque, che la presenza costante in cantiere ed il corretto coordinamento delle attività svolte dai componenti l’ufficio direzione lavori, siano presupposti indispensabili per garantire al Committente il migliore risultato tecnico ed economico.

 

Foto di cantiere