Direzione d’Esercizio


 

Gli ingegneri Marco Rinaldi e Marco Cordeschi svolgono attività di direzione di esercizio per tutte le categorie di impianti a fune; attualmente sono impegnati su funivie bifune, impianti monofune ad ammorsamento automatico e fisso, sciovie, ascensori verticali ed inclinati e scale mobili in diverse Regioni d’Italia. Dal 1999 l’esperienza è divenuta esperienza comune prima con la società 2M Ingegneria e poi, nel 2007, con la fondazione di Altevie s.r.l.

Rinaldi, per 10 anni Presidente della Associazione Nazionale dei Tecnici di Impianti a Fune (ANITIF) ed ininterrottamente membro del suo Consiglio Nazionale dal 1985, partecipa da anni a commissioni ministeriali ed è attualmente incaricato come consulente tecnico di Federfuni.

Le attività di direzione di esercizio vengono svolte in maniera coordinata anche in virtù del fatto che i due soci svolgono attività di sostituto direttore di  esercizio l’uno per l’altro; ciò consente la continua standardizzazione di tutti gli adempimenti burocratici e la massima riduzione dei tempi di operazione che ne conseguono.

Attualmente la società è impegnata in attività di direzione di esercizio in Abruzzo, Marche, Umbria, Lazio e Repubblica di San Marino.

 

 

Foto attività